ORGANIZZAZIONE

Orario delle lezioni

Vigilanza

Assenze, entrate posticipate, uscite anticipate e ritardi

Utilizzo dei distributori

Accesso alla segreteria (genitori, docenti e alunni)

_____________________________________________________________________________________________________________

Orario delle lezioni

ore   7.55                       Docenti e alunni entrano in classe
ore   8.00 - 9.00            Prima ora di lezione
ore   9.00 - 10.00          Seconda ora di lezione
ore 10.00 - 10.50          Terza ora di lezione
ore 10.50 - 11.10          Intervallo
ore 11.10 - 12.00          Quarta ora di lezione
ore 12.00 - 13.00          Quinta ora di lezione
ore 13.00 -14.00           Sesta ora di lezione
ore 14.00                       Fine lezioni

Vigilanza

Per assicurare la vigilanza e l'accoglienza degli alunni, i docenti sono tenuti a trovarsi in classe 5 minuti prima dell'inizio delle lezioni e fare assistenza durante l'uscita della classe.
(art. 29 del Contratto Collettivo Nazionale)
Durante l'intervallo, i docenti della terza ora vigileranno nelle aule; i collaboratori scolastici nei corridoi e nel cortile.
Durante l'intervallo i docenti della terza ora vigileranno nelle aule;

Assenze, entrate posticipate, uscite anticipate e ritardi.

Lo studente è tenuto a giustificare le assenze al rientro utilizzando l'apposito libretto da ritirare in segreteria. se l?assenza ha una durata, per malattia, superiore ai 5 giorni, l'alunno è tenuto a presentare certificato medico di guarigione che sarà consegnato al docente della 1° ora, senza il quale non può essere autorizzata la riammissione in classe.
L'alunno, assente per motivi di famiglia, non può essere accolto in aula se non esibisce la giustifica controfirmata dal genitore (i maggiorenni possono autogiustificarsi).
Eccezionalmente, può essere accolto in classe senza giustifica, a condizione che provveda a presentarla entro 2 giorni dal rientro. In caso contrario, il docente annota sul registro di classe l'inadempienza che avrà effetti sul voto di condotta (delibera del Collegio dei Docenti). Un numero eccessivo di assenze, di ritardi e di uscite anticipate per motivi di famiglia o personali, avrà effetti sul credito scolastico finale. Non sarà consentito l'ingresso degli studenti ritardatari dopo le 8 e 5 e il ritardo sarà annotato sul registro di classe delibera del Consiglio dei Docenti).

Utilizzo dei distributori

E' consentito l'uso dei distributori automatici presenti negli atri di ciascun piano, a partire dalle ore 9.00.

Accesso alla segreteria

Genitori, docenti e alunni possono accedere alla segreteria nei seguenti orari:

orario antimeridiano: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00;
orario pomeridiano:  Martedì dalle ore 15.00 alle 17.00 a partire dal 20.09.2011.